Silvia Lanz e Rocco Caggiano della SB Pregassona hanno inaugurato con un brillante secondo posto il nuovo Circuito B della Federazione Svizzera di Bocce, scattato proprio dal Ticino. La gara, organizzata dalla FBLD, è stata vinta da Antonio Ricco e Rosaria Cadei della Stella Locarno.
Marco Regazzoni ha vinto la prima gara individuale FSB del Circuito B, organizzata dalla FBLD. Il presidente della SB Sfera ha superato in finale il compagno di società Roberto Ferretti. Al terzo posto si sono classificati Davide Valsangiacomo e Marcello De Micheli della Stella Locarno.
Sono sette le società affiliate alla Federazione Bocce Lugano & Dintorni che ogni stagione hanno diritto a partecipare alle gare federative aperte a tutti i loro tesserati.
La prima gara della storia di un Circuito nazionale, quella a coppia di categoria B che si è conclusa il 3 febbraio 2023 con la vittoria di Rosaria Cadei e Antonio Riccio della Stella Locarno, ha visto la Federazione Bocce Lugano & Dintorni al centro delle cronache con articoli e interviste al nostro Presidente Emilio Tunesi sulla stampa ticinese e sui siti della Svizzera. Spazio dedicato anche alla Coppa Lugano e al Campionato federativo individuale del Luganese.