Torna il sole e si gioca al Tavesio

È tornato il sole dopo tanta pioggia e la lunga preparazione in palestra: finalmente i nostri ragazzi di TUTTI IN GIOCO possono tornare a giocare sul loro campo Tavesio di Porza per gli allenamenti all’aperto.


...

La Simo e il suo staff preparano un girone di ritorno ricco di appuntamenti. La prima partita ufficiale del 2024 è in programma sabato 23 marzo contro il FC Mendrisio Special alle ore 10.30 a Porza, domenica 14 aprile saremo a Campione d’Italia per affrontare l’Associazione Sportiva Campionese, mentre sabato 27 aprile ospiteremo al Tavesio l’Associazione Amélie.

La grande sorpresa della «Simo» arriva nel mese di maggio: la nostra squadra disputerà il suo primo torneo in Svizzera interna, organizzato da Special Olympics Switzerland il 4 maggio nel canton Argovia. Fantastico!

Siamo stati invitati a partecipare a un’impotante manifestazione pure in Ticino. Il nostro derby con gli amici del FC Mendrisio Special è stato inserito nel 21° Torneo di Pentecoste del Settore giovanile del Football Club Mendrisio per le categorie Allievi D9, E, F, Scuola Calcio e Squadre inclusive.

Non perdetevi l’appuntamento di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 nella stupenda cornice del campo Adorna, che ci ha già visti più volte protagonisti di partite memorabili.

A tutti i nostri grandi «arancioni» e ai loro allenatori Simo, Det, Luca, Ambra, Gaia e Moreno auguriamo un girone ricco di emozioni!

Nella foto: Simo con le ragazze del suo staff, Gaia (a sin.) e Ambra.

 

Gli eroi bianconeri e il loro cuore

All’inizio degli anni’ 90, il Football Club Lugano ha scritto due pagine indelebili della sua gloriosa storia. Il 31 maggio 1993, allo stadio Wankdorf di Berna, i bianconeri allenati da Karl Engel vinsero la Coppa Svizzera battendo il Grasshoppers per 4-1, mentre il 26 settembre 1995 in Coppa UEFA eliminarono l’Inter al Meazza di Milano per 1-0 grazie al gol di Edo Carrasco, già in rete nell’1-1 dell’andata a Cornaredo.


...

Alcuni eroi di quelle indimenticabili partite hanno fatto palpitare anche il cuore della grande famiglia di TUTTI IN GIOCO con una lodevole iniziativa all’Osteria Sulmoni di Castel San Pietro. L’attuale allenatore del Lugano, Mattia Croci-Torti, eroe pure lui di una magica notte a Istanbul contro in Besiktas in una epica rimonta dallo 0-2 al 3-2 nella UEFA Conference League di questa stagione, si è prodigato in cucina con Edo Carrasco per preparare agli ospiti della signora Silvana Sulmoni Kebab alla Ticinese e Risotto alla Milanese con ossibuchi.

William Fornera, autore del 4-1 che ha sancito la splendida vittoria della terza Coppa Svizzera bianconera (poi portate a quattro dal “Crus” nel 2022 dopo le prime del 1931 e 1968), ha servito i clienti ai tavoli insieme a René Morf (pure in campo nel 1993 insieme a Walker, Galvao, Käslin, Tami, Sylvestre, Esposito, Colombo, Andrioli, Subiat, Zuffi e Jensen) e Yvan Gentizon (schierato a centrocampo a Milano nel 1995 nella formazione completata da Walker, Morf, Galvao, Penzavalli, Fornera, Carrasco, Colombo, Esposito, Shalimov, Erceg, Manfreda, Bugnard e Belloni), diretta da Roberto Morinini.

La serata ha permesso di raccogliere 9.- franchi per persona a favore di TUTTI IN GIOCO e l’assegno consegnato da Mattia Croci-Torti a Francesco Miele, presidente del Raggruppamento San Bernardo che comprende la nostra mitica squadra arancione, è stato di CHF 400.00.

Un grazie di cuore a tutti i protagonisti di questo evento che hanno appoggiato il progetto di Simona Gennari, che continua a raccogliere simpatie e consensi in ogni ambito, sempre sostenuto dallo sponsor principale degli amici di Harley for Children Ticino.

 

Nella foto: Mattia Croci-Torti, Silvana Sulmoni, Francesco Miele, Yvan Gentizon, Willliam Fornera, Edo Carrasco e René Morf.

Harley for Children Ticino anima la festa di Natale

Il rombo delle loro mitiche moto si sente spesso nei luoghi in cui giocano i ragazzi di TUTTI IN GIOCO. Anche nel 2023 gli amici di Harley for Children Ticino, sponsor principale della nostra grande squadra, hanno sostenuto il progetto di Simona Gennari, rinnovando un aiuto prezioso che è iniziato dalla costituzione di TUTTI IN GIOCO all’interno del Raggruppamento San Bernardo.


...

La festa di Natale, che si è tenuta a Tesserete presso la sede del Corpo Pompieri Capriasca, è stata il culmine di una stagione che ha integrato nel gruppo della “Simo” e del “Det” ragazze e ragazzi entusiasti di entrare a far parte della nostra famiglia.

I progressi compiuti in questi anni anche sul piano tecnico-sportivo testimoniano la bravura di tutti i giocatori e la preparazione di uno staff sempre presente agli allenamenti al campo Tavesio di Porza e – durante la pausa invernale – in palestra a Ponte Capriasca.

A Tesserete, in un momento importante di ritrovo per allenatori, ragazzi, genitori e parenti, Simona Gennari ha ringraziato Franco Mauri, che si è trasferito in Sicilia con la moglie Grazia dopo anni di collaborazione con i giovani del Raggruppamento San Bernardo e di TUTTI IN GIOCO.

Franco ha ricevuto un ricordo commovente: il calendario del 2024 con le foto dei momenti più belli trascorsi con i suoi pupilli “arancioni” e il loro arbitro Dario.

In seguito alla partenza di Franco, Simona Gennari ha completato lo staff con Luca e Gaia.

L’evento è stato animato dalla presenza dei Babbi Natale di Harley for Children Ticino, che avevano già assistito in mattinata alla partita interna fra TUTTI IN GIOCO e i loro SUPPORTER sul campo dell’Arena Capriasca.

Il presidente Efrem Serio, unitamente a Cristina Santoro e al marito Paolo “Zazza”, hanno consegnato un assegno di CHF 4'000.00 alla responsabile di TUTTI IN GIOCO. Un aiuto molto apprezzato, per il quale “Simo” e il presidente RSB Francesco Miele sono molto grati a un’associazione che ha un cuore immenso proprio per i progetti e le iniziative a favore dei bambini.

La moto Harley Davidson è un mito mondiale e cattura l’attenzione di numerosi ammiratori e simpatizzanti. Grazie a questo fascino inimitabile, Harley for Children Ticino organizza ogni anno raduni, feste ed eventi per raccogliere fondi da donare ai bimbi. La tassa sociale “una tantum” si divide in due categorie: CHF 50.00 per la tessera Milwaukee e CHF 90.00 per la tessera Route 66.

Per rimanere soci attivi è richiesto un versamento simbolico di 1 franco. I contributi liberi dei numerosi soci e simpatizzanti fanno di questa associazione di amici un fulcro di beneficenza attivo e prezioso.

 

Contatto info@harleyforchildrenticino.ch 

Ulteriori informazioni su www.harleyforchildrenticino.ch

«SIAMO FUORI» ospita il Raggruppamento San Bernardo in TV

Il Raggruppamento San Bernardo e la nostra grande squadra di TUTTI IN GIOCO ospiti della trasmissione di intrattenimento della RSI «SIAMO FUORI» condotta da Carlotta Gallino, Davide Riva e Christian Frapolli.


...

Altro momento di particolare emozione per i nostri ragazzi di TUTTI IN GIOCO e il Raggruppamento San Bernardo, per la prima volta in TV.

Mercoledì 8 novembre 2023 è stato loro riservato uno spazio di riguardo all’interno della trasmissione di successo della RSI «SIAMO FUOR!», collegata dallo studio con Carlotta Gallino e da Canobbio con i suoi inviati Davide Riva e Christian Frapolli. Teatro della diretta la Piazza Colombaro davanti all’Osteria Centrale, allietata dalle note dei «Vus da Canöbia».

I numerosi tifosi e simpatizzanti di TUTTI IN GIOCO hanno vissuto il momento clou alle 16.52, quando il conduttore Davide Riva (da sempre appassionato di calcio) ha presentato con Simona Gennari il progetto sviluppato sia per il calcio base (con 450 persone coinvolte oggi nel comprensorio con il Raggruppamento RSB), sia per i nostri mitici «arancioni».

«Le più belle emozioni della mia carriera le sto vivendo proprio in questa fase di crescita sportiva e personale. La nascita della squadra di TUTTI IN GIOCO ha ribadito l’etica e la solidarietà che contraddistingue il lavoro dei nostri dirigenti insieme ad allenatori e giocatori. Sono particolarmente felice che il concetto di fair play venga rispettato dall’intero Raggruppamento, che ha conquistato in questi anni significative vittorie che vanno al di là del risultato puro, ottenendo anche un riconoscimento per la sua etica».

Tayra-Grace, Elia, Michele, Nicola, Andrea e Federico hanno accompagnato «Simo» durante la bella intervista di Davide Riva, che ha coronato con una foto ricordo in diretta l’importanza e la forza di questi ragazzi che continuano ad allenarsi e giocare con progressi costanti. BRAVI!

Si torna in campo al Tavesio

La squadra di TUTTI IN GIOCO affronta sabato gli amici del FC Mendrisio Special. La partita avrà inizio alle 10.30 al Campo Tavesio di Porza.


...

Dopo il Derby del Cuore di Ponte Capriasca, disputato in un clima sereno con gli amici dello Stella, torna un altro appuntamento molto gradito per i nostri ragazzi di TUTTI IN GIOCO. Sabato prossimo, 14 ottobre 2023 alle 10.30, ospiteremo sul sintetico del Tavesio di Porza il FC Mendrisio Special per quella che è ormai diventata una partita di tradizione.

Gli «arancioni» si ripresentano  in campo molto motivati dalla prestazione nella prima uscita del calendario, il Derby del Cuore con lo Stella Capriasca vinto per 17-15, coronato da un successo convincente che ha messo in evidenza uno straordinario spirito collettivo.

In vista dell’ultima uscita prima delle feste di Natale, in programma sabato 11 novembre (RSB) e sabato 18 novembre (TUTTI IN GIOCO), la squadra di Simona e Det (con i loro collaboratori Franco, Ambra, Luca, Sasha e Nico) vuole lanciare la partita con la Campionese di domenica 22 ottobre con altre emozioni per i giocatori, i genitori e i numerosi simpatizzanti. FORZA RAGAZZI!

Domenica debutto ufficiale nella nuova stagione

Domenica prossima, 1° ottobre 2023, il «Derby del cuore» apre ufficialmente la stagione della nostra grande squadra. Gli avversari saranno i ragazzi dello Stella Capriasca, da sempre vicini ai loro amici di TUTTI IN GIOCO.


...

Con tre allenamenti nelle gambe e tanto entusiasmo di cominciare a giocare, i ragazzi di TUTTI IN GIOCO scendono in campo domenica con i loro amici dello Stella Capriasca per aprire ufficialmente la stagione 2023/2024.

Al campo di Ponte Capriasca, con inizio alle 10.30, va in scena il «Derby del cuore». Il legame con la società di Tesserete, fra le prime in assoluto ad affrontare i nostri ragazzi nella loro stupenda Arena Sportiva, merita questa definizione e anche stavolta sarà un derby che andrà al di là del semplice risultato numerico del campo.

Lo staff tecnico diretto da Simona Gennari presenterà per la prima volta anche Luca Zanotta, che si è aggregato alla grande famiglia di TUTTI IN GIOCO come collaboratore, lui che fin dall’inizio ha sempre sostenuto il progetto come papà del nostro bomber Andrea. Buon debutto a Luca, ai nuovi ragazzi Lia e Francesco, e naturalmente a tutto il gruppo.

 

La Fondazione Footuro presenta TUTTI IN GIOCO

Venerdì 22 settembre 2023, presso la Villa Principe Leopoldo di Lugano, si è tenuta la Serata del Calcio Giovanile organizzata dalla Fondazione Footuro. Simona Gennari, ospite dell'evento, ha avuto l'opportunità di presentare il progetto TUTTI IN GIOCO, suscitando grande interesse tra tutti i presenti per questa meravigliosa iniziativa.


...

La Fondazione Footuro, presieduta da Francesco Manzoni (per anni numero uno di successo del FC Lugano), sostiene il calcio giovanile ticinese e Simona Gennari è stata onorata del fatto che la Fondazione abbia pensato anche alle persone con disabilità, riservando uno spazio di riguardo alla presentazione generale di TUTTI IN GIOCO.

«Alla serata hanno presenziato oltre cento personalità vicine al football ticinese e svizzero, alle quali stanno a cuore le sorti dei giovani calciatori. Il nostro progetto di TUTTI IN GIOCO ha avuto un forte impatto e questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro dei nostri ragazzi nel panorama del calcio ticinese», ha dichiarato un’emozionata Simona Gennari durante la serata al microfono della moderatrice Sara Bellini.

Alla Villa Principe Leopoldo era presente anche Pierluigi Tami, direttore dell squadre nazionali rossocrociate, che ha firmato un pallone per i nostri ragazzi. Grazie, Pier!

Grande gioia per la ripresa

Venerdì 8 settembre 2023 è ripartita ufficialmente la stagione della grande famiglia di TUTTI IN GIOCO al campo Tavesio di Porza. Dopo la partenza di Kevin, passato allo Stella Capriasca negli Allievi C, tre nuovi giocatori si sono aggiunti al gruppo.


...

Grande entusiasmo e ranghi sempre più folti per la ripresa ufficiale degli allenamenti della squadra di TUTTI IN GIOCO, che apre la sua quarta stagione di attività dopo il suo coraggioso debutto nell’anno della pandemia. Allora, nel mese di marzo del 2020, erano in pochi bambini che avevano aderito al lodevole progetto di Simona Gennari, diventato oggi una solida realtà che coinvolge una ventina di giocatori accompagnati dall’allenatore Det con i suoi collaboratori Franco, Sacha, Ambra, Nico e - da questa stagione - Luca Zanotta, tutti al fianco della "Simo".

La prima seduta ha accolto altri tre nuovi ragazzi che si sono uniti al gruppo che quest’anno saluta Kevin, passato nelle file dello Stella Capriasca per un trasferimento che ha reso tutti felici. Vedere il bomber degli “arancioni” militare nel campionato degli Allievi C è un grande motivo di orgoglio per la famiglia di TUTTI IN GIOCO.

Auguri di cuore, caro Kevin!

Kevin e Samuele di nuovo insieme

La terza giornata del campionato degli Allievi C2 ha riservato una soddisfazione speciale anche a TUTTI IN GIOCO: Kevin, il nostro bomber per diverse stagioni, ha debuttato ufficialmente da titolare con la maglia dello Stella Capriasca.


...

È stata una partita di forti emozioni per tutti, in particolare per lo stesso Kevin, che ha potuto festeggiare insieme ai suoi nuovi compagni una bella vittoria per 4-1 sul difficile campo di Carasso del Raggruppamento Goal.

«Per noi è una grande soddisfazione – sorride Simona Gennari con il suo staff – perché abbiamo sempre creduto nelle qualità di Kevin e lo abbiamo sostenuto quando ci ha comunicato il suo desiderio di tentare il salto nel nuovo campionato giovanile».

Kevin, a Carasso, ha giocato in attacco al fianco di Samuele (insieme sulla foto), che ha militato anche lui con TUTTI IN GIOCO come supporter. «È un’immagine che mi commuove e che mi riempie d’orgoglio – aggiunge la “Simo” – e che fa felice tutta la nostra grande famiglia per il lavoro svolto in questi anni».

Felice, naturalmente, pure Kevin: «Ho dato tutto, mi piace giocare nella mia nuova squadra, che ha disputato una buona partita. Vincere è sempre bello!».

Il messaggio di Raffaele De Rosa

«Vi ringrazio di cuore per avermi invitato al torneo di calcio inclusivo. I vostri sorrisi, I’entusiasmo e I’amicizia delle ragazze e dei ragazzi e la calorosa accoglienza che mi avete riservato mi ha riempito il cuore!».


...

Raffaele De Rosa, presidente del Consiglio di Stato del Cantone Ticino, scrive alla grande famiglia di TUTTI IN GIOCO, e lo fa con quella sensibilità e quella simpatia che hanno contraddistinto la sua presenza al nostro torneo con cui abbiamo chiuso la stagione lo scorso 11 giugno con la gradita partecipazione di FC Mendrisio Special, Associazione Amelie, Denti della Vecchia, Stella Capriasca e Team RSB 2012.

«Ho trascorso un momento davvero piacevole insieme a voi – continua il nostro amico Raffaele – e ho potuto nuovamente apprezzare il vostro prezioso impegno che con sensibilità ed entusiasmo portate avanti in favore deIl’incIusione attraverso Io sport, rafforzando, nel contempo, i legami di amicizia e promuovendo valori essenziali come la solidarietà, il rispetto e I’aItruismo».

Grazie di cuore, Raffaele!

 

La lettera originale di Raffaele De Rosa a TUTTI IN GIOCO

 

 

 

Un torneo inclusivo per tutti

Il momento più atteso della stagione è arrivato. Sabato prossimo, 10 giugno, il Raggruppamento San Bernardo organizza nella splendida cornice di Canobbio il primo torneo di calcio inclusivo con la sua squadra di TUTTI IN GIOCO.


...

Le partite, con la formula in un unico girone all’italiana composto da sei partecipanti, inizieranno alle ore 16.00 e proseguiranno fino alle ore 19.15, prima della premiazione e della cena per tutti.

I ragazzi speciali di TUTTI IN GIOCO e del FC Mendrisio saranno affiancati da Denti della Vecchia, Stella Capriasca, Team RSB 2012 e Associazione Amelie, avversari-amici che i nostri mitici Arancioni di Simona Gennari e Det Qerkini conoscono bene.

L’inclusione è il valore che guida questo torneo, perché crediamo che solo attraverso l’accoglienza dell’altro, delle sue abilità e delle sue differenze, si possa costruire una società più giusta e solidale.

Vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere momenti di amicizia e di rispetto reciproco, sfidandovi sul campo per divertirvi al massimo. E, soprattutto, per celebrare lo sport, l’inclusione e la passione per il gioco!

«Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto…».

 

La maglia arancione più amata

La nostra grande squadra torna in campo. Sabato 6 maggio 2023, sul campo di Ponte Capriasca, gli «arancioni» di Tutti in gioco ospitano il Mendrisio.


...

Un’altra festa con gli amici dell’Adorna, più volte affrontati in passato, che sottolinea lo spirito della famiglia di Simona Gennari e dei suoi validissimi collaboratori.

Sarà un momento speciale anche per uno dei nostri bomber, Kevin, che ha appena compiuto 14 anni.

I Supporters Evan e Marco hanno festeggiato il loro compleanno dopo l’ultimo allenamento di venerdì sera al Campo Tavesio di Porza.

Auguri di cuore a tutti!

Per la partita di Ponte Capriasca, il cui ritrovo è fissato per le 9.45, «Simo» ha convocato quali Supporters Patrizio, Ginevra e Samuele, che daranno man forte a una collaudata formazione di Tutti in gioco sempre più forte.

Vi aspettiamo numerosi per tifare la nostra squadra del cuore e applaudire i nostri sportivi avversari.

 

Il cantante Pupo tifa Tutti in gioco

Una dedica speciale, raccolta dalla nostra mitica Simo al termine del suo concerto di Lugano, ha reso felice l'intera famiglia di Tutti in gioco.


...

Pupo, fra i cantanti italiani più amati, ha voluto fare una dedica video ai nostri ragazzi, che riportiamo nella gallery "Tutti a fuoco" del nostro blog. «Agli amici di Tutti in gioco, a questi meravigliosi atleti di una squadra famosa e bellissima, un saluto dal vostro amico Pupo. Forza, vincete e non mollate mai! Vincerete sempre».

Pupo è il nome d'arte di Enzo Ghinazzi, un cantautore e cantante italiano nato a Ponticino, in provincia di Arezzo, nel 1955. È famoso per le sue canzoni romantiche, spesso accompagnate da testi che esplorano le emozioni dell'amore e della nostalgia.

Tra i suoi brani più famosi ci sono "Su di noi", "Ciao", "Gelato al cioccolato" e "Forse". Ha pubblicato molti album nel corso della sua carriera, iniziata negli anni '70, ed è ancora oggi uno dei cantanti italiani più popolari.

Pupo ha partecipato anche a diversi programmi televisivi in Italia, sia come ospite sia come giudice, e ha scritto canzoni per altri artisti. La sua musica ha un posto speciale nel cuore dei suoi fan, che apprezzano la sua voce emozionante e i testi che parlano direttamente al cuore.

Il finale del suo concerto a Lugano è stato coinvolgente, con numerose sue fan (fra cui Simo) invitate sul palco del Palacrongressi a cantare. Grande Pupo!

 

Ascolta "SU DI NOI"

https://www.youtube.com/watch?v=GXIIZhzbRxY

 

Una festa con i coniglietti

L'ultimo allenamento prima del weekend pasquale è stato un momento molto bello. Un'amichevole mista fra i ragazzi di Tutti in gioco e i loro supporter ha preceduto un rinfresco preparato dai genitori con la consegna dei tradizionali coniglietti di cioccolato. Buona Pasqua.


...

È stata una festa che ha sottolineato lo spirito della nostra grande famiglia, che ha vissuto un'amichevole interna finita ai calci di rigore per la gioia dei giocatori. 

Un altro momento di intense emozioni per una squadra di Tutti in gioco che doveva tornare in campo il 21 aprile al Tavesio contro il Team 2012 del Raggruppamento San Bernardo, ma l'incontro interno è stato rinviato per il maltempo. Il prossimo aappuntamento è quindi fissato per il 6 maggio 2023, quando a Ponte Capriasca arriveranno gli amici del Mendrisio.

Poi, il sabato successivo, 13 maggio 2023, saremo ospiti nello splendido impianto sportivo dei campi dell'Adorna di Mendrisio per un mini-torneo.

Forza ragazzi!

Gli amici dell’Associazione Amélie

Seconda giornata del girone di ritorno per i nostri ragazzi di Tutti in gioco, che sabato 25.03 ritrovano il campo amico del Maglio di Canobbio. Alle 10.30 sarà ospite l’Associazione Amélie di Pregassona.


...

Si tratta di un momento speciale dopo la prima uscita dell’11 marzo scorso con i ragazzi del Raggruppamento Goal a Castione, finita 18-16 ai rigori. Il nostro capitano Yusuf è il figlio del vicepresidente dell’Associazione Amélie, Ihsan Alpen, direttore e fondatore.

L’Associazione Amélie è nata nel maggio del 2020 con lo scopo di gestire e coordinare il progetto denominato “Laboratorio sociale e di integrazione”, ideato e creato dalla Commissione di quartiere di Pregassona. L’Associazione si avvale della collaborazione e del sostegno di enti pubblici e privati, associazioni e operatori presenti sul territorio. L’Associazione ha l’obiettivo di proporre e presentare il progetto anche in altri quartieri e città del Canton Ticino e della Svizzera che necessitano di un intervento efficace.

Il nome dell’Associazione si ispira al film “ll favoloso mondo di Amélie Poulain” e alla sua generosa protagonista, che nel suo universo immaginifico, sognante e poetico si dedica a realizzare la felicità degli altri.

Appuntamento, dunque, sabato 25 marzo alle ore 10.30 al campo Maglio di Canobbio.

La felicità di giocare insieme

Bambini con disabilità che giocano insieme ai loro “supporter”, alcuni dei ragazzi della società che partecipano regolarmente agli allenamenti e alle partite con grande gioia.


...

È un caposaldo del progetto di Simona Gennari per i suoi calciatori di Tutti in gioco, che hanno trovato soprattutto degli amici che hanno il piacere di stare con loro ogni settimana. «Ricevo sempre più richieste per essere integrati in questo programma stimolante per ogni membro del Raggruppamento San Bernardo. I nostri allievi giocano spontaneamente, dando sicurezza ai compagni, e li stimolano con una partecipazione attiva che trascina l’intero ambiente in un sano clima di divertimento e di sport sul campo e nello spogliatoio».

Per la terza stagione, “Simo” ha dovuto ricorrere al “turn over” per dare spazio a tutti i “supporter” che si sono annunciati con entusiasmo per scendere in campo insieme al gruppo degli allenatori composto da Det, dai vice Franco, Serena, Ambra, Federica e Sascha, e naturalmente dalla stessa Simona, coadiuvata da Laura (orthobionomista) e Caterina (eventi).

«La cosa più bella è che non si avverte alcuna differenza fra i nostri giocatori. La disabilità non è mai stata una barriera per nessuno, al contrario ha favorito un rapporto di amicizia e di rispetto che ha fatto crescere la famiglia di Tutti in gioco», sottolinea felice Simona Gennari.

TUTTI IN GIOCO

Progetto integrato dal 2019 nel Raggruppamento San Bernardo
Responsabile Simona Gennari
Mobile 076 375 19 27
simo.gennari13@gmail.com
Coach Detjon Qerkini
Ragazzi da 8 a 18 anni
Allenamenti ogni venerdì Campo Tavesio di Porza dalle ore 18.00 alle 19.00
Tassa d’iscrizione CHF 150.-

Iscrizioni e donazioni

Grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori